La nostra Azienda progetta e installa impianti antincendio che utilizzano come estinguente l’anidride carbonica, o CO2, un gas inerte a basso costo e di facile reperibilità, che è abitualmente incolore e inodore, non corrode, non si decompone, non contamina, non conduce elettricità, non danneggia alcun tipo di materiale e vaporizza totalmente, lasciando gli ambienti in ordine e praticamente pronti per il loro riutilizzo. La sua quantità di ossigeno inoltre non è sufficiente ad alimentare la combustione, che anzi viene inibita dal forte abbassamento di temperatura prodotto. Non essendo dunque possibile respirare in ambienti saturi di anidride carbonica, è bene abbinare a questo tipo di impianti un impianto di rivelazione fumi, per evitare scariche non necessarie, e un sistema di allarmi ottico-acustici destinato ad aumentare la sicurezza del personale eventualmente presente negli spazi protetti.
Gli impianti a CO2 trovano pieno utilizzo nelle aree destinate alla produzione e lavorazione dei metalli, come fabbriche di automobili, o di componenti elettroniche, cementifici, istituti di ricerca e laboratori, generatori elettrici, impianti per la stampa, trasformatori elettrici, sale motori, sistemi marini e di immagazzinaggio automatico.
Impianti di spegnimento, destinati alla protezione di aree industriali e civili di grandi dimensioni.
I nostri sistemi di spegnimento ad Aerosol risultano efficienti, privi di impatto ambientale e competitivi sul mercato per la loro rapidità di progettazione, installazione e manutenzione.
Gli impianti ad anidride carbonica, o CO2, sono semplici affidabili ed efficaci; di facile gestione e manutenzione, offrono totale sicurezza anche nei grandi spazi delle produzioni industriali.
I nostri impianti a gas inerti utilizzano Argon e Azoto che, per le loro caratteristiche, offrono piena sicurezza anche su materiali particolarmente delicati e preziosi.
Impianti di spegnimento a polvere secca, in particolare a Bicarbonato di Sodio, ideali per i grandi siti dell’industria petrolchimica.
Gli impianti di spegnimento Water Mist sono efficienti, privi di impatto ambientale, atossici e con un elevato potere di estinzione grazie all’alta pressurizzazione dell’acqua, che non viene erogata “a diluvio”, ma nebulizzata.
Dispositivo automatico di apertura di serramenti/finestre/porte a wasistas e/o battente. Necessaria in caso d’incendio per tutti quei casi di serramenti posti nei locali filtro fumi o locali così chiamati “calmi” e nelle scale a prova di fumo
Destinati alla soppressione e spegnimento di incendi di materiali solidi, combustibili liquidi infiammabili e apparecchiature elettriche.
Particolarmente indicati in quelle aree dove non è possibile l’estinzione ad acqua.
Gli impianti a schiuma, o Foam System, utilizzano una miscela di acqua e schiuma per l’estinzione di incendi e sono particolarmente indicati in presenza di liquidi infiammabili.
Garantiscono a tutti quegli impianti, che utilizzano l’acqua come estinguente, l’esatta portata per assicurarne la perfetta efficienza e affidabilità.
ESSECI Srl offre un servizio di noleggio strumentazione ed esegue direttamente con propri tecnici qualificati il test. Su richiesta anche con Rapporto di prova a firma di Professionista Antincendio.
Le apparecchiature di pressurizzazione FILTRI A PROVA DI FUMO, in conformità al D.M. 30/11/1983 sono certificate C/O l’Istituto Giordano SPA, Laboratorio Autorizzato dal M.I in data 10 luglio 1986.
I nostri sistemi di rivelazione fumi e gas, con i relativi impianti di segnalazione di allarme e gli eventuali impianti di spegnimento, garantiscono una piena efficacia di protezione ai rischi d’incendio.
Impianto Automatico di Spegnimento Incendi a polvere secca, senza bombole/recipienti in pressione con pressurizzazione tramite AEROSOL.
Sistemi integrati di rivelazione, monitoraggio video e spegnimento con comando anche a distanza per depositi in aree a cielo aperto di materiali infiammabili di varia natura.
Realizzazione di impianto di spegnimento automatico a schiuma a protezione del sito di deposito costiero per lo sbarco e la movimentazione di oli vegetali e grassi vegetali Dettagli
I moduli a polvere secca utilizzati da Esseci sono impiegati come sistemi antincendio fissi, e sono ad emissione impulsiva non-pressurizzati.Dettagli
Presso lo Stabilimento Denso SpA di Cordoba abbiamo concluso l'installazione di Impianto Protezione Sprinkler, Riserva Acqua e Gruppo di spinta Antincendio A NORMA FACTORY MUTUAL.Dettagli
Realizzazione impianto schiuma ad alta espansione a protezione degli archivi CUP 2000 Minerbio (BO).Dettagli
FIREBOXINERT prefabbricato per il contenimento all’esterno di bombole impianti IG 55 , IG100,...Dettagli