IMPIANTI ANTINCENDIO HALOCARBON

Gli impianti ad Halocarbon che progettiamo ed installiamo, utilizzano i seguenti gas estinguenti, compressi e liquefatti: HFC-227, HFC-125, HFC-23. Ovvero, più in dettaglio HFC-227 o Eptafluoropropano, con formula chimica C3HF7; HFC-125 o Pentafluoroetano, formula chimica CF3CHF3; e infine HFC-123 o Trifluorometano, con formula CHF3. Sono in grado di intervenire su quasi tutte le classi di incendio e, grazie al loro basso livello di tossicità, sono utilizzabili là dove siano custoditi beni preziosi, sia necessario un rapido riutilizzo delle aree dopo la scarica, vi sia presenza umana. Più in generale, data anche lo loro non conduttività elettrica, in tutti quei luoghi dove è indispensabile evitare i danni derivati dall’uso dell’acqua come estinguente. Si sono dimostrati, soprattutto l’HFC-125, ottimi per la riconversione degli impianti ad Halon 1301, o NAF S-III, dismesso perché ritenuto dannoso per la fascia di Ozono, in quanto dopo le opportune bonifiche possono utilizzare le medesime bombole di stoccaggio.
L’utilizzo degli impianti ad Halocarbon segue le norme di riferimento UNI EN 15004-9 e NFPA 2001.

Abbinabili ai Nostri Impianti Halocarbon

Per evitare qualsiasi scarica non necessaria di uno dei gas, HFC-227, HFC-125, HFC-23, che caratterizzano i nostri impianti antincendio ad Halocarbon la loro attivazione può essere coadiuvata da un impianto di rivelazione fumi a doppio consenso incrociato, sempre di nostra ideazione e realizzazione. Come tutte le tipologie di sistemi antincendio e rivelazione, anche la manutenzione e l’assistenza per questo tipo di impianti rientra nei pacchetti esclusivi del nostro Services.

  • IMPIANTI SPRINKLER

    Impianti di spegnimento, destinati alla protezione di aree industriali e civili di grandi dimensioni.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI AEROSOL

    I nostri sistemi di spegnimento ad Aerosol risultano efficienti, privi di impatto ambientale e competitivi sul mercato per la loro rapidità di progettazione, installazione e manutenzione.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI CO2

    Gli impianti ad anidride carbonica, o CO2, sono semplici affidabili ed efficaci; di facile gestione e manutenzione, offrono totale sicurezza anche nei grandi spazi delle produzioni industriali.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A GAS INERTI

    I nostri impianti a gas inerti utilizzano Argon e Azoto che, per le loro caratteristiche, offrono piena sicurezza anche su materiali particolarmente delicati e preziosi.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A POLVERE SECCA

    Impianti di spegnimento a polvere secca, in particolare a Bicarbonato di Sodio, ideali per i grandi siti dell’industria petrolchimica.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI WATER MIST

    Gli impianti di spegnimento Water Mist sono efficienti, privi di impatto ambientale, atossici e con un elevato potere di estinzione grazie all’alta pressurizzazione dell’acqua, che non viene erogata “a diluvio”, ma nebulizzata.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Sistem Open 90°

    Dispositivo automatico di apertura di serramenti/finestre/porte a wasistas e/o battente. Necessaria in caso d’incendio per tutti quei casi di serramenti posti nei locali filtro fumi o locali così chiamati “calmi” e nelle scale a prova di fumo

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI POLVERE SECCA - AD EMISSIONE IMPULSIVA

    Destinati alla soppressione e spegnimento di incendi di materiali solidi, combustibili liquidi infiammabili e apparecchiature elettriche.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI HALOCARBON

    Particolarmente indicati in quelle aree dove non è possibile l’estinzione ad acqua.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A SCHIUMA

    Gli impianti a schiuma, o Foam System, utilizzano una miscela di acqua e schiuma per l’estinzione di incendi e sono particolarmente indicati in presenza di liquidi infiammabili.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • GRUPPI DI POMPAGGIO

    Garantiscono a tutti quegli impianti, che utilizzano l’acqua come estinguente, l’esatta portata per assicurarne la perfetta efficienza e affidabilità.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI CO2

    I sistemi a CO2 rappresentano la scelta privilegiata per l’estinzione in una grande varietà di ambienti critici.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • SISTEMA FILTRO FUMI

    Le apparecchiature di pressurizzazione FILTRI A PROVA DI FUMO, in conformità al D.M. 30/11/1983 sono certificate C/O l’Istituto Giordano SPA, Laboratorio Autorizzato dal M.I in data 10 luglio 1986. 

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • RIVELAZIONE FUMI e GAS

    I nostri sistemi di rivelazione fumi e gas, con i relativi impianti di segnalazione di allarme e gli eventuali impianti di spegnimento, garantiscono una piena efficacia di protezione ai rischi d’incendio.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Impianto AEROSOL a Polvere dry

    Impianto Automatico di Spegnimento Incendi a polvere secca, senza bombole/recipienti in pressione con pressurizzazione tramite AEROSOL.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

NEWS  

Impianto antincendio a polvere secca, ad Emissione Impulsiva non pressurizzati

I moduli a polvere secca utilizzati da Esseci sono impiegati come sistemi antincendio fissi, e sono ad emissione impulsiva non-pressurizzati.Dettagli

NEWS  

Esseci al Safety Expo 2017 - 20/21 Settembre

Il 20 e 21 Settembre 2017, saremo presenti al Safety Expo. Vieni a trovarci allo STAND 67.Dettagli

RICHIESTA INFORMAZIONI

ALCUNI IMPIANTI REALIZZATI

STABILIMENTO DENSO SPA DI CORDOBA (ARGENTINA)

Presso lo Stabilimento Denso SpA di Cordoba abbiamo concluso l'installazione di Impianto Protezione Sprinkler, Riserva Acqua e Gruppo di spinta Antincendio  A NORMA FACTORY MUTUAL.Dettagli

IMPIANTI SCHIUMA

Impianto Antincendio Schiuma - Archivi CUP 2000 Minerbio

Realizzazione impianto schiuma ad alta espansione a protezione degli archivi CUP 2000 Minerbio (BO).Dettagli

FIREBOXINERT

Prefabbricato per il contenimento all’esterno di bombole impianti IG 55 , IG100, IG01

FIREBOXINERT  prefabbricato per il contenimento all’esterno di bombole impianti IG 55 , IG100,...Dettagli