Impianto AEROSOL a Polvere dry

Gli impianti sono stati realizzati all'interno di Unità Ospedaliera  nei locali adibiti a magazzini e sale tecniche. / officine, su oltre 600 metri quadrati. Sono stati realizzati i seguenti impianti con le seguenti caratteristiche:

Rivelazione Fumi

E’ stato realizzato un impianto di rivelazione incendi di tipo analogico indirizzato con attivazione dell’impianto di spegnimento in doppio consenso con ulteriore temporizzazione per la scarica e monitoraggio di porte aperte/chiuse.

Spegnimento a Polvere Secca

l'impianto è stato suddiviso per aree fra loro autonome e indipendenti, in base alla suddivisione dei locali

per spegnere eventuali incendi, non potendo utilizzare acqua o altri sistemi che avrebbero implicato problemi per l’installazione delle tubazioni, sono stati utilizzati i moduli a polvere secca ad emissione impulsiva non-pressurizzati, che nell’applicazione in esame garantiscono una protezione di tipo “volumetrica”.

L’erogatore a polvere utilizza quale estinguente una polvere secca  che fuoriesce in forma nebulizzata garantendo una soppressione istantanea del fuoco.

I moduli erogatori sono costituiti da un contenitore d’acciaio.

L’azionamento del modulo si verifica all’arrivo di una tensione proveniente da una centrale di rivelazione e spegnimento. Questa tensione di attivazione viene applicata ad un attivatore elettrico posto su un compound di carbonato di potassio (aerosol). L’aerosol così generato si accumula nell’involucro aumentando la pressione, e quando questa supera il valore nominale di rottura della membrana avviene la scarica della polvere attraverso l’ugello nebulizzatore.

VANTAGGI

Principali vantaggi del sistema di spegnimento automatico a Polvere Secca:

- Semplicità di progettazione e installazione- Flessibilità per l’eventuale riduzione o ampliamento dell’impianto nel tempo
- Nessuna necessità di riserve idriche e/o di bombole ad alta pressione
- Non è necessario effettuare il Door Fan Test o Prova di tenuta dei locali (obbligatorio per i gas estinguenti)
- Facilità di manutenzione
- Longevità del sistema

  • IMPIANTI SPRINKLER

    Impianti di spegnimento, destinati alla protezione di aree industriali e civili di grandi dimensioni.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI AEROSOL

    I nostri sistemi di spegnimento ad Aerosol risultano efficienti, privi di impatto ambientale e competitivi sul mercato per la loro rapidità di progettazione, installazione e manutenzione.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI CO2

    Gli impianti ad anidride carbonica, o CO2, sono semplici affidabili ed efficaci; di facile gestione e manutenzione, offrono totale sicurezza anche nei grandi spazi delle produzioni industriali.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A GAS INERTI

    I nostri impianti a gas inerti utilizzano Argon e Azoto che, per le loro caratteristiche, offrono piena sicurezza anche su materiali particolarmente delicati e preziosi.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A POLVERE SECCA

    Impianti di spegnimento a polvere secca, in particolare a Bicarbonato di Sodio, ideali per i grandi siti dell’industria petrolchimica.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI WATER MIST

    Gli impianti di spegnimento Water Mist sono efficienti, privi di impatto ambientale, atossici e con un elevato potere di estinzione grazie all’alta pressurizzazione dell’acqua, che non viene erogata “a diluvio”, ma nebulizzata.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Sistem Open 90°

    Dispositivo automatico di apertura di serramenti/finestre/porte a wasistas e/o battente. Necessaria in caso d’incendio per tutti quei casi di serramenti posti nei locali filtro fumi o locali così chiamati “calmi” e nelle scale a prova di fumo

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI POLVERE SECCA - AD EMISSIONE IMPULSIVA

    Destinati alla soppressione e spegnimento di incendi di materiali solidi, combustibili liquidi infiammabili e apparecchiature elettriche.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI HALOCARBON

    Particolarmente indicati in quelle aree dove non è possibile l’estinzione ad acqua.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A SCHIUMA

    Gli impianti a schiuma, o Foam System, utilizzano una miscela di acqua e schiuma per l’estinzione di incendi e sono particolarmente indicati in presenza di liquidi infiammabili.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • GRUPPI DI POMPAGGIO

    Garantiscono a tutti quegli impianti, che utilizzano l’acqua come estinguente, l’esatta portata per assicurarne la perfetta efficienza e affidabilità.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Door Fan Test

    ESSECI Srl offre un servizio di noleggio strumentazione ed esegue direttamente con propri tecnici qualificati il test. Su richiesta anche con Rapporto di prova a firma di Professionista Antincendio.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • SISTEMA FILTRO FUMI

    Le apparecchiature di pressurizzazione FILTRI A PROVA DI FUMO, in conformità al D.M. 30/11/1983 sono certificate C/O l’Istituto Giordano SPA, Laboratorio Autorizzato dal M.I in data 10 luglio 1986. 

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • RIVELAZIONE FUMI e GAS

    I nostri sistemi di rivelazione fumi e gas, con i relativi impianti di segnalazione di allarme e gli eventuali impianti di spegnimento, garantiscono una piena efficacia di protezione ai rischi d’incendio.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Impianto AEROSOL a Polvere dry

    Impianto Automatico di Spegnimento Incendi a polvere secca, senza bombole/recipienti in pressione con pressurizzazione tramite AEROSOL.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI PROTEZIONE DI DEPOSITI A CIELO APERTO

    Sistemi integrati di rivelazione, monitoraggio video e spegnimento con comando anche a distanza per depositi in aree a cielo aperto di materiali infiammabili di varia natura.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

NEWS  

IMPIANTO SCHIUMA SAAR DEPOSITO PORTUALE GENOVA

Realizzazione di impianto di spegnimento automatico a schiuma a protezione del sito di deposito costiero per lo sbarco e la movimentazione di oli vegetali e grassi vegetali Dettagli

NEWS  

Impianto antincendio a polvere secca, ad Emissione Impulsiva non pressurizzati

I moduli a polvere secca utilizzati da Esseci sono impiegati come sistemi antincendio fissi, e sono ad emissione impulsiva non-pressurizzati.Dettagli

RICHIESTA INFORMAZIONI

ALCUNI IMPIANTI REALIZZATI

STABILIMENTO DENSO SPA DI CORDOBA (ARGENTINA)

Presso lo Stabilimento Denso SpA di Cordoba abbiamo concluso l'installazione di Impianto Protezione Sprinkler, Riserva Acqua e Gruppo di spinta Antincendio  A NORMA FACTORY MUTUAL.Dettagli

IMPIANTI SCHIUMA

Impianto Antincendio Schiuma - Archivi CUP 2000 Minerbio

Realizzazione impianto schiuma ad alta espansione a protezione degli archivi CUP 2000 Minerbio (BO).Dettagli

FIREBOXINERT

Prefabbricato per il contenimento all’esterno di bombole impianti IG 55 , IG100, IG01

FIREBOXINERT  prefabbricato per il contenimento all’esterno di bombole impianti IG 55 , IG100,...Dettagli