Sistem Open 90°

Il SistemOpen 90° è un dispositivo  automatico di apertura di serramenti/finestre/porte a  wasistas e/o battente la sua particolarità è che permette l’apertura totale (angolo di 90°) della luce del serramento finestra di 1 mq ,  necessaria in caso d’incendio per tutti quei casi di serramenti posti nei locali filtro fumi o locali così chiamati “calmi” e nelle scale a prova di fumo.

In una condizione normale il SistemOpen 90° garantisce la chiusura  del serramento/finestra per mezzo    di un elettromagnetismo  a basso assorbimento , in una condizione invece di allarme incendio, l’apertura del serramento/finestra avviene  in modo automatico   comandato dalla centrale di rivelazione incendi che oltre alla sua attivazione provvederà anche alla  alimentazione  del SistemOpen 90° in modalità autoalimentata a 24 v cc   

Un sistema  multi-leva ad anelli a corredo del SistemOpen 90° ne facilità la chiusura manuale dopo lo stato di allarme  , anche se il serramento è posto ad un altezza superiore alla normale  operatività dell’utente.

Il basso  assorbimento del SistemOpen 90°  di trattenuta della chiusura, permette  l’installazione  di più SistemOpen 90° anche con l’utilizzo di  centrali di rivelazione con alimentatori di piccolo capacità.

Il SistemOpen 90° lavora in sicurezza positiva, garantendo quindi l’apertura del serramento/porta anche in caso in cui la linea elettrica di alimentazione venisse interrotta.

PARTICOLARITA'

Le particolarità del SistemOpen 90° sono essenzialmente : 

·         report di prova N. 339107 specifico RILASCIATO DAL ISTITUTO GIORDANO S.P.A.

·         basso costo di fornitura ed installazione RISPETTO AD ALTRI SISTEMI 

·         basso assorbimento 

·         facilità di riarmo (cioè chiusura del serramento a distanza)

·         versatilità  di installazione.

Il  SistemOpen 90° ha un certificato di rapporto di prova per il suo specifico utilizzo : “APERTURA/CHIUSURA A 90°  DI UN SERRAMENTO/FINESTRA OLTRE 1 MQ  APERTURA WASISTAS O BATTENTE”

ACCESSORI

Piastra destra sinistra per l’installazione all’interno della luce di apertura del serramento/finestra

Piastra destra sinistra per l’attacco alla mazzetta del muro

Cavetti di sicurezza

File

339107.pdf

868 K

SISTEM_OPEN_90_-_deposito_domanda_marchio.pdf

1.8 M
  • IMPIANTI SPRINKLER

    Impianti di spegnimento, destinati alla protezione di aree industriali e civili di grandi dimensioni.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI AEROSOL

    I nostri sistemi di spegnimento ad Aerosol risultano efficienti, privi di impatto ambientale e competitivi sul mercato per la loro rapidità di progettazione, installazione e manutenzione.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI CO2

    Gli impianti ad anidride carbonica, o CO2, sono semplici affidabili ed efficaci; di facile gestione e manutenzione, offrono totale sicurezza anche nei grandi spazi delle produzioni industriali.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A GAS INERTI

    I nostri impianti a gas inerti utilizzano Argon e Azoto che, per le loro caratteristiche, offrono piena sicurezza anche su materiali particolarmente delicati e preziosi.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A POLVERE SECCA

    Impianti di spegnimento a polvere secca, in particolare a Bicarbonato di Sodio, ideali per i grandi siti dell’industria petrolchimica.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI WATER MIST

    Gli impianti di spegnimento Water Mist sono efficienti, privi di impatto ambientale, atossici e con un elevato potere di estinzione grazie all’alta pressurizzazione dell’acqua, che non viene erogata “a diluvio”, ma nebulizzata.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Sistem Open 90°

    Dispositivo automatico di apertura di serramenti/finestre/porte a wasistas e/o battente. Necessaria in caso d’incendio per tutti quei casi di serramenti posti nei locali filtro fumi o locali così chiamati “calmi” e nelle scale a prova di fumo

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI POLVERE SECCA - AD EMISSIONE IMPULSIVA

    Destinati alla soppressione e spegnimento di incendi di materiali solidi, combustibili liquidi infiammabili e apparecchiature elettriche.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI HALOCARBON

    Particolarmente indicati in quelle aree dove non è possibile l’estinzione ad acqua.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI A SCHIUMA

    Gli impianti a schiuma, o Foam System, utilizzano una miscela di acqua e schiuma per l’estinzione di incendi e sono particolarmente indicati in presenza di liquidi infiammabili.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • GRUPPI DI POMPAGGIO

    Garantiscono a tutti quegli impianti, che utilizzano l’acqua come estinguente, l’esatta portata per assicurarne la perfetta efficienza e affidabilità.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI CO2

    I sistemi a CO2 rappresentano la scelta privilegiata per l’estinzione in una grande varietà di ambienti critici.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • SISTEMA FILTRO FUMI

    Le apparecchiature di pressurizzazione FILTRI A PROVA DI FUMO, in conformità al D.M. 30/11/1983 sono certificate C/O l’Istituto Giordano SPA, Laboratorio Autorizzato dal M.I in data 10 luglio 1986. 

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • RIVELAZIONE FUMI e GAS

    I nostri sistemi di rivelazione fumi e gas, con i relativi impianti di segnalazione di allarme e gli eventuali impianti di spegnimento, garantiscono una piena efficacia di protezione ai rischi d’incendio.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Impianto AEROSOL a Polvere dry

    Impianto Automatico di Spegnimento Incendi a polvere secca, senza bombole/recipienti in pressione con pressurizzazione tramite AEROSOL.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • IMPIANTI PROTEZIONE DI DEPOSITI A CIELO APERTO

    Sistemi integrati di rivelazione, monitoraggio video e spegnimento con comando anche a distanza per depositi in aree a cielo aperto di materiali infiammabili di varia natura.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

NEWS  

IMPIANTO SCHIUMA SAAR DEPOSITO PORTUALE GENOVA

Realizzazione di impianto di spegnimento automatico a schiuma a protezione del sito di deposito costiero per lo sbarco e la movimentazione di oli vegetali e grassi vegetali Dettagli

NEWS  

Impianto antincendio a polvere secca, ad Emissione Impulsiva non pressurizzati

I moduli a polvere secca utilizzati da Esseci sono impiegati come sistemi antincendio fissi, e sono ad emissione impulsiva non-pressurizzati.Dettagli

RICHIESTA INFORMAZIONI

ALCUNI IMPIANTI REALIZZATI

STABILIMENTO DENSO SPA DI CORDOBA (ARGENTINA)

Presso lo Stabilimento Denso SpA di Cordoba abbiamo concluso l'installazione di Impianto Protezione Sprinkler, Riserva Acqua e Gruppo di spinta Antincendio  A NORMA FACTORY MUTUAL.Dettagli

IMPIANTI SCHIUMA

Impianto Antincendio Schiuma - Archivi CUP 2000 Minerbio

Realizzazione impianto schiuma ad alta espansione a protezione degli archivi CUP 2000 Minerbio (BO).Dettagli

FIREBOXINERT

Prefabbricato per il contenimento all’esterno di bombole impianti IG 55 , IG100, IG01

FIREBOXINERT  prefabbricato per il contenimento all’esterno di bombole impianti IG 55 , IG100,...Dettagli